sabato 23 maggio 2009

Bassotto il cane più lungo che alto!



E' un cane dalle dimensioni uniche! Molto simpatica la sua andatura particolarissima...un cane veramente bello! Il bassotto è una razza canina di origine tedesca caratterizzata dall'altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza. Si tratta di un cane da caccia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarlo anche nelle tane sotterranee.
Carattere

I bassotti sono dei cani che non tengono in alcun conto le proprie dimensioni, che pure conoscono. Sono capaci di attaccare briga con cani molto più grandi di loro, totalmente incuranti dei rischi che corrono e delle eventuali conseguenze. Dolcissimi con i padroni, straordinariamente volitivi, riescono ad essere molto simpatici con i bambini di casa. Con gli estranei sono spesso inizialmente guardinghi. I bassotti hanno un carattere piuttosto forte. Cani eccezionali, di grande tempra e capaci di rapporti profondi molto selettivi, hanno un grandissimo pregio ed un grande difetto: non puzzano mai, hanno sempre un odore lieve e gradevole, anche quando sono bagnati, il difetto abbaiano al primo segnale di allarme.



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!