martedì 5 maggio 2009

Maine Coon un gatto dalle dimensioni extra-large!

Avrete senza dubbio sentito parlare di un gatto dalle dimensioni enormi, un gatto che può crescere fino ai 12kg, dal pelo folto e lucente, beh si tratta di un Maine Coon.
Il Main Coon è un gatto che ha origini lontanissime, si pensa addirittura agli inizi del '800. In casi veramente eccezionali può arrivare a dimensioni inimmaginabili per un gatto docile, ovvero 1 metro!
Sembrerà strano ma questo gatto non ha paura e non fugge via dall'acqua a differenza dei suoi molteplici amici!







Belli vero? Il Maine Coon arriva anche a 15 anni di età. Il Main Coon presenta una grande varietà di colori: sono ammessi tutti i colori,comprese le varietà con bianco; sono escluse solo le "marche" siamesi e i colori chocolate e lilac. Gli occhi hanno tutti la sfumatura del verde e dell'oro.

5 commenti:

  1. Ma cribbio... quello non è un gatto... è un vitello!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah Ben detto Franz... è davvero gigante :D

    RispondiElimina
  3. Questi mici hanno fatto innamorare me e la mia famiglia: infatti il nostro futuro piccino potrà lasciare l'allevamento verso Dicembre!

    Una parola che provi a descriverli? Divini.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nut. non ho capito, prenderai un gattino o hai un allevamento?

    RispondiElimina
  5. questo sarebbe un "gatto" ? 1 metro di lunghezza e le orecchie,muso e zampe palmate come le linci?non fidatevi degli americani spacciano questa roba per "gatto" da un paio di secoli ma per me è un linciotto o comunque un incrocio tra lince e il gatto norvegese

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!