lunedì 25 maggio 2009

Ragdoll il gatto dagli occhi blu!

E' un gatto dalle sembianze davvero strane! Il pelo è chiaro su tutto il corpo, ma si fa più scuro in viso, fino a diventare praticamente nero. Stiamo parlando del ragdoll, un gatto a pelo semilungo di media grandezza.
Ragdoll significa "bambola di pezza", è il nome che gli fu dato, per la loro grandissima docilità! Gli occhi sono di colore azzurro e presenta un corpo forte e longilineo.
E' un gatto che ama stare a contatto con i bambini ed anzi ama le coccole, non oppone resistenza se viene preso in braccio, ma sa anche difendersi se trattato male!
Anche il ragdoll come il Main Coon può raggiungere un peso ragguardevole, i maschi fino ad 8/9 kg.


Ora vi mostro le foto di questo esemplare davvero bello!












5 commenti:

  1. Io ho una femmina di ragdoll ormai da due anni e posso confermare tutto! E' una pacioccona da sempre, si fa coccolare continuamente ed anche quando vuole qualcosa, lo chiede con quella vocina così melodiosa...che non si può mai dirle di no! Per ora pesa quasi sei chili ed ha un pelo foltissimo che non perde mai, nemmeno nei cambi di stagione. Consiglio vivamente a tutti coloro che volessero un gatto, di fare un pensierino su questa razza. Anche se gli esemplari costano molto, è tutto di guadagnato. Come ci si può pentire di aver acquistato un gatto del genere? :)

    RispondiElimina
  2. No è davvero impossibile non cedere al fascino di questi esemplari! Grazie mille per essere passata di qui! :D

    RispondiElimina
  3. io ho preso un maschietto da poco piu' di un mese e' un ragdoll bluepoint una meraviglia tiene tanta compagnia e' dolcissimo e, nonostante sia vivace vista l'eta', non combina guai ed e' molto ubbidiente! credetemi mai visto un micio cosi'!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, questo Gatto è stupendo, ma quanto si deve spendere per poterne avere uno?
    Grazie mille.

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!