sabato 23 maggio 2009

Terranova più nero non si può!


E' un cane nero, troppo nero, incredibilmente nero! Il Terranova, cane di origine Canadese è noto per il suo manto soffice e nero.

Carattere

La razza è soprattutto famosa per la sua caratteristica di amare l'acqua. È spesso utilizzato per un lavoro da bagnino nel quale ormai è stato addestrato talmente a fondo da diventare quasi fondamentale nelle spiagge. Esistono poche razze altrettanto amichevoli. Il Terranova, infatti difficilmente reagisce con rabbia a una situazione a meno che non ci sia un reale pericolo per il padrone. In questa occasione fa valere la sua stazza e la sua potenza.

Razza che si affeziona moltissimo al proprio padrone. L'istinto al salvataggio del Terranova è così forte che talora può salvare anche chi non ne ha bisogno. Cane delicato nei primi mesi di vita, ma molto robusto da adulto. Deve essere tenuto in giardino per la grande mole. Adora nuotare. Cane ideale da far convivere con altri animali. Ama molto giocare con i bambini.

ECCO A VOI LE FOTO DEL TERRANOVA!




Terranova seduto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!