domenica 31 maggio 2009

Yorkshire Terrier - Foto e descrizione!

Il Yorkshire Terrier è un cane di taglia piccola che prendere il nome dall'omonima contea inglese, lo Yorkshire per l'appunto.
Una delle peculiarità dello Yorkshire Terrier è il suo pelo, che si divide esattamente in due tra la parte destra e quella sinistra del suo corpo. Le orecchie devono essere dritte per rispettare lo standard e gli occhi scuri.
Una curiosità riguarda il peso per lo standard: per appartenere allo standard un Yorkshire non dovrebbe superare le 7 libbre, anche se si è soliti accettare cani del peso di 4kg, oltre le 9 libbre.

Il Yorkshire è un cane che ama stare in casa ed è per questo abituato a stare a contatto con persone e ad amare tutti i membri della propria famiglia.
A causa del suo pelo folto, del suo portamento preciso, questo cane partecipa spesso a concorsi di bellezza canini, ed è per questo che esiste una piccola letteratura sulla toelettatura degli stessi.

Il pelo deve essere dritto, non ondulato per rispettare lo standard, lucente e assolutamente non lanoso.

E' un cane allegro e molto gioioso, adatto quindi anche ai bambini.

ECCO A VOI LE FOTO DEL YORKSHIRE TERRIER!










1 commento:

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!