lunedì 15 giugno 2009

Barboncino - Foto e descrizione!

Il Barbone nano, meglio conosciuto come Barboncino, è un cane di taglia piccola, a pelo lungo e folto, con costituzione armonica che dà sempre l'impressione di fierezza ed eleganza. Possiede un'andatura saltellante e non cammina mai con passo allungato. Il Barboncino ha un carattere molto docile, adatto a stare con i bambini, è un cane brillante e allegro.

Il Barboncino ha un'altezza di 28-35 cm al garrese, e il suo peso è mediamente di 7 kg. Lo sterno posto più in alto contribuisce ad un portamento più eretto, più facile, e quindi anche più nobile. Inoltre ha i muscoli delle gambe molto sviluppati e appariscenti.

Il Barboncino è molto spesso uno dei cani più in vista nei concorsi di bellezza canini. Apprezzato da molti, è spesso vincitore delle competizioni. Per il Barboncino che partecipa a questo tipo di manifestazioni, è molto importante la toelettatura. Ci sono due tipi di toelettatura: "alla leoncina" e "moderna", entrambe molto laboriose.

ECCO A VOI LE FOTO DEL BARBONCINO!




Barboncino nero!





Barboncini pettinati in modo curiosissimo!

11 commenti:

  1. vorrei che ci fossero più barboncini tosati a leoncino come il mio leo per poter imparare meglio a tosarlo visto che lo faccio da 13 anni grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao nives, grazie per essere passata a trovarci :)

    RispondiElimina
  3. Splendide le foto dei barboncini, anch'io ne ho due una nera e una nocciola bionda.....sono le miei gioie.......le adoro!!!
    anch'io vorrei un consiglio di come tagliarle a leoncino visto che da anni ci provo.....

    RispondiElimina
  4. la mia bimba e uguale alle prime foto

    RispondiElimina
  5. ne sto per comprare 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    gli ho già dato il nome KITTY è stupendo è nano ! favoloso
    yuippy

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'acquisto!!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  7. quanti anni hai???

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!