martedì 2 giugno 2009

Beagle - Foto e descrizione

Il Beagle è un cane di origine inglese, in italiano a volte viene anche chiamato bracchetto. E' un cane da caccia, di taglia media, utilizzati per la caccia alla lepre.
I Beagle sono tuttavia anche degli ottimi cani da compagnia.

Il Beagle è un cane abituato a fiutare e cercare, è dunque abbastanza difficile addestrare questi cani che per loro indole di segugi sono molto attivi e molto recettivi a tutti gli odori e tutte le sensazioni. I Beagle hanno però un carattere molto docile e affettuoso e sanno vivere bene anche in casa con una famiglia, anche se ovviamente amano gli spazi ampi all'aperto.

L'altezza al garrese del Beagle può andare dai 33 ai 40cm e il peso da 13 a 17 kg.
I colori ammessi per il Beagle sono tutti quelli ammessi per il segugio, eccezion fatta per il color fegato. Da notare che l'estremità della coda è sempre bianca.

Una nota sul Beagle è stato il suo utilizzo, perfino la regina Elisabetta ha voluto un allevamento di questi cuccioli. Snoopy famoso personaggio dei fumetti è un Beagle.

ECCO A VOI LE FOTO DEL BEAGLE!


Beagle a pancia in su, cucciolo
Beagle su prato!

Mamma e cuccioli di Beagle!



Cucciolo di Beagle!

1 commento:

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!