giovedì 11 giugno 2009

Bulldog francese - Foto e descrizione!

Il Bulldog francese, sebbene dal nome si possa pensare sia un cane di origine francese, in realtà non è un cane francese e la sua origine è ai più sconosciuta, ma molto sono concordi sul dire che i Bulldog francesi sono dei parenti stretti, anche per aspetto, dei Bulldog inglesi, più grandi ma molto simili.

Il Bulldog francese (Bouledogue) è un cane di piccola taglia con pelo raso, muso schiacciato come i suoi parenti stretti, aspetto fiero ed anche una discreta prestanza fisica, data la piccola stazza.

E' un cane che ama stare a contatto con gli uomini e vivere in casa, ama stare al centro delle attenzioni anche se è tendenzialmente pigro, così come il Bulldog inglese. E' la razza ideale per i bambini visto che ama giocare ed essere preso continuamente in considerazione.

Il peso del Bouledogue va dai 7/8 kg ai 13/14 kg, anche in base al sesso del cane, mentre l'altezza al garrese è di 28-31 cm. Il Bouledogue francese è un cane molto raro ed anche per questo molto pregiato e desiderato.


ECCO A VOI LE FOTO DEL BULLDOG FRANCESE!









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!