martedì 2 giugno 2009

Chihuahua il cane più piccolo del mondo!

Ebbene sì, il Chihuahua è il cane più piccolo al mondo, basti pensare che il suo peso può essere anche di soli 900 grammi, un fuscello se confrontato con un Alano!

Il Chihuahua è il perfetto cane da compagnia, piccolo, riesce a stare benissimo in appartamento.
Il Chihuahua ama stare a contatto con il proprio padrone e sebbene si abitui a stare con più persone avrà sempre la sua persona preferita. Esistono due tipi di Chihuahua, uno a pelo corto e uno a pelo lungo, i loro colori sono molteplici e sono quasi tutti accettati, dal nero al crema.

Come pecca di questo simpatico cagnolino è la sua aggressività nei confronti di altri cani, riconosciuta ma che non si manifesta con altri esemplari di Chihuahua.

ECCO A VOI LE FOTO DEL CHIHUAHUA!








5 commenti:

  1. Ciao!
    Mi spiace constatare quanta ignoranza esista ancora in merito al Chihuahua, un cane che sì è il più piccolo al mondo, ma che come gli altri cani di razza ha un preciso standard. Ebbene lo standard del Chihuahua prevede che vengano considerati di razza soltanto i cani che pesino ALMENO 1,5 KG...se pesano meno sono cani affetti da nanismo e perciò non sono da considerarsi Chihuahua!!
    Mi dispiace dover "rimbeccare" alla tua descrizione, ma se pretendi di fare un blog e dare informazioni concernenti una determinata razza, fallo con le informazioni giuste!
    Grazie, Chiara

    RispondiElimina
  2. Chiara ti ringrazio per il commento, io sono un appassionato di animali, non sono uno specialista del settore, quindi qualche imprecisione è più che giustificata.

    Ciao,
    Grazie
    Andrea

    RispondiElimina
  3. salve io mio chihuai ha un problema alle zampette di dietro le tiene olle ma è un peperoncino corre a non finire e combina danno hihi ha 2 mesetti mi hanno detto quando l ho preso sdi questo problema....ma poko mi è interessato perkè me ne ero perdutamente innamorata <3 mi hanno anke detto ke lo avevano portato dal veterinario e ke ha bisogno di mangiare dei croccantin specifici con quella vitamina ke gli manca possibile?e ke forse con il tempo guarirà!!e il piu pikkikolo della cucciolata di sarà 100 gr di differenza fatemi sapere grazieeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Mi spiace contraddire "Anonimo" ma è in torto...."TAGLIA E PESO: in questa razza non si tiene conto della taglia, ma solo del peso.
    Peso: Peso ideale fra 1.5 Kg e 3 Kg.
    Un peso tra 500 gr. e 1,5 Kg è tollerato
    I cani che pesano meno di 500 grammi e più di 3 Kg saranno squalificati."
    Fonte Enci. Allego link del pdf dello standard chihuahua, del 2010.
    http://www.enci.it/documenti/standard/218.pdf

    RispondiElimina
  5. infatti anonimo ha detto una. grande cagata. dai 500 in su e tollerato...ma lo sai che la gente pur. di parlare. dice stronzate...in anonimo! ma vai a cagare che non ne capisci na mazza. di standard e sei solo polemica

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!