martedì 16 giugno 2009

Furetto - Foto e descrizione!

Il Furetto può essere considerato una variante domestica della puzzola. E' lungo 40 cm se è un esemplare femmina e 60 cm se è un maschio, e il peso può variare dai 500 grammi ai 2 kg. Il corpo del Furetto è lungo e flessuoso, hanno zampe molto corte, l'olfatto è molto fine a differenza della vista poco sviluppata.

Il Furetto è carnivoro, in cattività può essere nutrito con carne cruda. Ha una dentatura molto sviluppata e tagliente, in totale ha 34 denti. Per la nutrizione del Furetto, in casa, è necessario comprare mangimi speciali, ma anche crocchette per gatti o carne bianca bollita, da evitare sono la frutta, i dolci e le verdure, potrebbero causare malattie al Furetto.

Il Furetto inizialmente era utilizzato come animale da caccia, per stanare animali nelle tane come i conigli. Ora è diventato uno degli animali da compagnia più apprezzati, come cani e gatti. Il Furetto ha inoltre un carattere molto socievole. Il Furetto ha un atteggiamento simile al cane, riconosce il proprio nome, e ama passeggiare con il suo padrone.


ECCO A VOI LE FOTO DEL FURETTO!











2 commenti:

  1. io penso che i furetti siano ottimi per le loro pellicce

    RispondiElimina
  2. e pura crudelta',,usare le peli di animali per coprirsi,,questo era degliuomini primitivi,,no di noi moderni,,,basta crudelta' inutili,,,

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!