venerdì 5 giugno 2009

Golden Retriever - Foto e descrizione!

Il Golden Retriever è un cane proveniente dalla Gran Bretagna e le sue origini si fanno risalire a metà dell'ottocento, quando furono fatti accoppiare un Labrador Retriever con uno Spaniel, incrocio che diede poi vita al Golden Retriever.

Il Golden Retriever è un cane da riporto, è usato da molte forze dell'ordine in tutta Europa, Italia compresa per la sua grande diligenza e per la sua grande intelligenza. Collabora per esempio con la Protezione Civile italiana come unità di soccorso per macerie o valanghe.

Il Golden è un cane estremamente dolce e può stare in casa senza particolari problemi. Se trattato bene può arrivare anche a 15 anni di età.
L'altezza al garrese del Golden può variare tra i 56 e i 61 cm per i maschi, mentre per le femmine, è di circa 5 cm inferiore. Il peso varia dai 25 kg delle femmine ai 32 dei maschi.
Data la sua bellezza il Golden è spesso esposto ai concorsi canini di bellezza.

ECCO A VOI LE FOTO DEL GOLDEN RETRIEVER!

Mamma e cuccioli di Golden!


Ancora mamma e cuccioli di Golden!
Golden con dei conigli!



Cucciolo di Golden che dorme!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!