lunedì 1 giugno 2009

Il Cane Corso - Foto e descrizione

Il cane Corso è di origine Italiana, probabilmente deriva dal molosso romano e appartiene al gruppo 2. Il cane corso nel corso degli anni è stato utilizzato per diversi scopi, dalla difesa alla guardia.

L'aspetto del cane Corso è molto imponente, un corso maschio può raggiungere anche i 68cm al garrese e i 45kg di peso. I colori ammessi per il cane corso sono: nero, piombo, grigio, ardesia, grigio chiaro, fulvo chiaro, fulvo scuro, fulvo cervo e tigrato. Il pelo è corto ma non raso.

Poichè nel corso degli anni è stato utilizzati per scopi come la guardia o la difesa, il corso non ha perso completamente la sua indole e sa essere molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene. Il Corso è un cane che riesce a capire bene gli umori del padrone ed infatti risente anche lui degli sbalzi d'umore del padrone.
Il Corso è un cane che si affeziona facilmente anche ai bambini.
In definitiva nonostante l'aspetto grosso, quasi tale da incutere timore, il Corso se tenuto con passione è un cane buonissimo.
ECCO A VOI LE FOTO DEL CANE CORSO!









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!