martedì 2 giugno 2009

Il gatto senza pelo: Sphinx

Esiste un gatto molto particolare, è nudo, senza pelo! E' lo Sphinx (Sfinge) che a dispetto di quanto si possa pensare è un gatto che nel corso dei secoli si è connotato autonomamente senza influsso umano.

Alcune organizzazioni non riconoscono lo Sphinx come un gatto perchè la mancanza di pelo è dannosa per il suo benessere.

Lo Sphinx è un gatto che si adatta bene a vivere in appartamento, ama in modo particolare essere coccolato ed anzi è lui che cerca di stare sempre al centro delle attenzioni del padrone e non solo. E' un gatto lo Sphinx che va curato e tenuto con amore perchè soffre terribilmente la solitudine. Le caratteristiche dello Sphinx sono uniche per il genere felino, infatti stando al sole si abbronza, ma attenzione, può subire scottature. E' un gatto che suda e che per questo di tanto in tanto va pulito.

Lo Sphinx, gatto sfinge è sicuramente un gatto molto delicato e particolare, ad alcuni può non piacere ma è assolutamente dolce, docile e affettuoso.

FOTO DELLO SPHINX!





5 commenti:

  1. È veramente un gratto bruttino. :P

    RispondiElimina
  2. Beh... pensa che ho cercato delle foto decenti! :D

    RispondiElimina
  3. è stupendo! io ne vorrei 2!

    RispondiElimina
  4. io ne ho uno è una femminuccia si chiama perlina

    RispondiElimina
  5. saranno strani questi gatti ma sono unici propio per quello

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!