domenica 7 giugno 2009

Il mio cucciolo!

Descrivere con poche parole il mio cagnolone è impossibile!
Inutile parlare del suo aspetto estetico, viste le foto, vorrei solo dire che si tratta di un incrocio di Dalmata, probabilmente con un cane da caccia. La madre è una dalmata pura, ma fuggì da casa della mia amica e torno incinta, l'origine precisa del cane dunque non si sa!

Il mio cane si chiama Skuertch... qualcuno si chiederà... e cosa significherà mai? Beh la risposta è: non lo so! Un giorno la fervida fantasia di mia madre partorì questo nome, più o meno dal nulla, era troppo strano per rifiutarlo come nome, e allora così fu!
Ho visto dormire poche volte il mio cane... una di queste volte è stata, appena arrivato. Ecco le foto di lui ad appena poco più di un mese!


Ha sempre avuto un carattere mooooooooooolto mooooooolto esuberante, sempre al centro delle attenzioni, questo è il suo obiettivo! Eccolo in azione ancora piccolo!

Beh diciamo che anche crescendo la musica non è affatto cambiata... anzi! Vuole sempre stare al centro delle attenzioni, giocare con tutti e soprattutto... saltare addosso a tutti... ma la mole adesso... non è più quella di una volta!


Beh che dire... questo è lui...!

5 commenti:

  1. ciao è bellissimo il cane complimenti io li adoro

    RispondiElimina
  2. il mio è uguale identico..! ha solo il pelo un poco piu lungo ed è un po piu piccolo e meno robusto.. eheeh bellissimo^^ anche il mio è sempre attivo-.- l'unica soluzione è farlo stancare il piu possibile ^^
    .. x il fatto k salta addosso bisognerebbe ignorarlo(nn guardarlo negli occhi ne parlargli) quando lo fa e nn salutarlo mai se nn è calmo e con le zampe a terra ...il fatto è k devono farlo tutti e nn bisogna mai accarezzarlo se è su due zampe..(anche il mio salta in continuazione-.-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per il commento, purtroppo con si è abituato a saltare e io lo coccolo a volte su due zampe... spero di riuscire prima o poi ad educarlo per bene, per ora è una impresa :D

    RispondiElimina
  4. gia.. nn è una cosa semplice eheheh :):D..bisognerebbe insegnarglielo quando è molto piccolo.. ti scrivo due cose:
    l'importante è che quando pensi di voler incominciare a insegnarglielo,da quel momento devi essere coerente e nn accarezzarlo mai se è su due zampe(tutti devono comportarsi allo stesso modo con lui)..puoi abbassarti x accarezzarlo su di lui e tenergli una mano sulla schiena x evitare che salti..
    puoi fargli segno di appoggiarsi a te e poi spostarti in modo k non ci riesca..poi gli fai di nuovo segno e se nn ci prova piu ad appoggiarsi lo premi con un bocconcino..cosi gli insegni a non saltare addoso alle persone se queste gli fanno segno..

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio molto per i consigli! Torna a trovarmi, magari ci saranno novità :)

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!