giovedì 4 giugno 2009

Labrador - Foto e descrizione!

Il Labrador è un altro cane che ha origine nella regione della Terranova, insieme al Terranova stesso. Il Labrador fa parte del gruppo Retriever.

Il Labrador Retriever è un cane di taglia media, al garrese può misurare 57 cm e può raggiungere i 35 kg di pesi, per le femmine, le cifre sono di 3/4 unità inferiori. Il Labrador può avere diversi colori, nero, giallo, marrone e bianco, il suo pelo è denso e corto, il colore uniforme su tutto il corpo.

Il Labrador nasce come cane da caccia, utilizzato infatti anche come cane da riporto, è tuttavia un ottimo cane da compagnia, socievole e molto affettuoso. Grazie alla sua spiccata intelligenza e capacità di adattamento è spesso utilizzato anche come cane guida per persone non vedenti.

Già da piccolo il Labrador ama giocare, correre, nuotare, instacabilmente, attitudine che conserva anche col passare del tempo.

Impossibile usare un Labrador come cane da guardia data la sua naturale capacità di stare bene con tutti!

ECCO A VOI LE FOTO DEL LABRADOR RETRIEVER!

Cucciolo di Labrador Bianco!
Cuccioli di Labrador!
Cucciolo Labrador grigio!



Labrador adulto marrone!

Labrador adulto giallo!


2 commenti:

  1. ciao, mi chiamo rita e ho 11 anni. mia mamma ha deto che mi comprerà un cane però evidenzia solo i difetti. i difetti di questo meraviglioso cane sono di più dei pregi?

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita, gli animali hanno bisogno di tante cure e attenzioni. Tieni questo a mente! :)

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!