giovedì 25 giugno 2009

Lemure dal Madagascar con furore!

Si, stiamo parlando proprio del Re della Savana! No! Cosa avete capito? Il leone? Giammai! E' il lemure!! Chi non ha visto il film-cartone Madagascar non può sapere, colpevolmente, ma chi lo ha visto sa di chi stiamo parlando! I Lemuri dominano la Savana con a capo re Julian e la mitica canzone: Mi piace se ti muovi..e allora muovi!

I lemuri vivono appunto solo in Madagascar e in Comore, sono dei piccoli primati che possono pesare anche solo pochi grammi. Sono curiosissimi grazie ai loro occhi spiritati e strabuzzati che gli conferiscono un aspetto buffo. Sono degli animali che prediligono la notte al giorno. Sono mammiferi ed onnivori, anche se preferiscono mangiare insetti o lombrichi.

Ormai è diventato un must della rete Loris il lemure che ama ricevere i grattini, vi propongo qui il video.

Loris ormai è una star ed è stato immortalato anche durante un suo pranzetto. Da notare il movimento delle zampe, che praticamente sono delle mani, troppo divertente!

Qui invece un video tratto dal cartone della film Madagascar che rappresenta i lemuri guidati da re Julian!

1 commento:

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!