venerdì 12 giugno 2009

Levriero Afgano Tazi - Foto e descrizione!

Il Tazi è un cane che appartiene alla vasta famiglia dei Levrieri e viene spesso chiamato Levriero Afgano. Come dice il nome stesso, il Levriero Afgano è di origine dell'attuale Afghanistan, e pare abbia avuto origine addirittura nel 1000 a.C. Come tutti i Levrieri anche il Tazi è un cane selezionato per la caccia.

La caratteristica del Levriero ovvero il fisico asciutto e atletico è riscontrabile chiaramente nel Tazi, nonostante il suo folto pelo. Il pelo del Tazi infatto è molto lungo e setoso e ricopre interamente tutto il corpo, cranio compreso.

Il Levriero Afgano ha un'altezza al garrese tra i 68 e i 74 cm per i maschi, mentre le femmine sono mediamente 5 cm più piccole. Nonostante l'altezza, il loro peso non è eccessivo dato il loro fisico asciutto.

E' un cane che all'opposto di quanto possa apparire, ama molto giocare con i bambini. Il Tazi alterna momenti in cui si comporta in modo quasi aristocratico a momenti in cui è un vero e proprio giocherellone. Non dimentica tuttavia la sua indole di cacciatore.

ECCO A VOI LE FOTO DEL TAZI!









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!