sabato 20 giugno 2009

Pechinese - Immagini e descrizione!

Il Pechinese è stato per moltissimo tempo un cane esclusivamente per le famiglie imperiali di Pechino. Portato in Europa dagli inglesi nel 1860 è diventato subito uno dei cani più amati dalla gente.

Il Pechinese è un cane a pelo lungo. Ha un'altezza di 20-26 cm al garrese, e il suo peso può variare dai 3 ai 10 kg. Ha le orecchie a forma di cuore, ricoperte dal pelo lungo, e il suo corpo è piccolo ma forte. Il suo folto pelo necessita di frequenti toelettature.

Il Pechinese ha un carattere molto emotivo, è molto affettuoso cn il padrone ma distaccato con chi non conosce. Il Pechinese è inoltre molto sicuro di se, non ama l'esercizio fisico ed è abbastanza indifferente a qulsiasi ordine. Sembra che voglia essere sempre servito dal proprio padrone.

ECCO A VOI LE IMMAGINI DEL PECHINESE!


Pechinese peloso!
Cucciolo di pechinese!




Pechinese Nano!

2 commenti:

  1. Usare fotografie prese direttamente da altri siti è un'operazione poco corretta (si consuma banda altrui) e si vìolano i diritti d'autore.

    E' sempre possibile chiedere ai possessori delle foto il permesso di usarle, citando sempre e comunque la fonte (www.canigattieco.com).

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!