mercoledì 10 giugno 2009

Shi-tzu - Foto e descrizione!

Lo Shi-tzu è un cane di origine Cinese, probabilmente nati in Tibet, molto amati dai monaci Buddisti che preferivano tagliare loro il pelo per farli assomigliare il più possibile a dei leoni. Gli Shi-tzu infatti hanno come nomignolo quello di "piccoli leoni", proprio per il loro pelo arruffato. Nel '900 sono stati i cani preferiti dalla corte imperiale Cinese.

Lo Shi-tzu è un cane di taglia piccola, con un pelo caratteristico, che arriva fino a toccare terra, fornendo una andatura unica a questo cane. E' un cane che ha lo sguardo molto fiero ed è piccolo ma forte.

Al garrese uno Shi-tzu non deve superare i 26.7 cm, mentre il peso si deve aggirare tra le 10 e 16 libbre, ovvero 4.5 - 7.3 kg. Per questo cane sono ammessi tutti i colori, particolarmente gradito è il colore bianco.

Lo Shi-tzu ha un bel caratterino! E' un cane vigile, simpatico ma un pò testardo. Si abitua facilmente a vivere in casa, data anche la piccola mole, ma è molto molto diffidente nei confronti degli estranei. L'aspettativa di vita dello Shi-tzu è di circa 15 anni, ma attenti a fargli fare una buona attività fisica e a non farlo mangiare troppo visto che tende ad ingrassare facilmente. Soffre molto il caldo dato anche il folto pelo.

ECCO A VOI LE FOTO DELLO SHI-TZU!
Cucciolo di Shi-tzu!


Shi-tzu adulto!




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!