domenica 28 giugno 2009

Tigre - Foto e descrizione!

La tigre è un animale molto bello, amato dai bambini, che lo vedono come un grande peluche nei cartoni animato. La tigre è un mammifero della famiglia dei felidi, della quale fanno parte anche il leone, lo giaguaro, e il leopardo. La tigre è il più grande dei felidi, è all'apice della catena alimentare, ovvero non ha predatori in natura.

Possiamo trovare vari tipi di tigre: la tigre bianca, albina e nera. Alcuni studiosi dicono che esiste anche una tigre blu, ma questo non è stato ancora provato.
La tigre a differenza del leone, raramente si trova in spazi aperti, perchè il suo manto vistoso sarebbe subito riconoscibile e non sarebbe più possibile per la tigre attuare i suoi agguati.

La tigre, a differenza del leone e del leopardo, non si arrampica sugli alberi, nonostante le femmine abbiano buone doti di arrampicatrici. La tigre ha la vista e l'olfatto molto sviluppato, che gli consente di controllare le sue prede.

La tigre è uno degli animali più belli, anche se purtroppo in cattività capitano spiacevoli incidenti. Ma appunto per questo dobbiamo ricordare che la tigre è un animale selvatico, e sarebbe meglio lasciarlo nel suo habitat naturale.

ECCO A VOI LE FOTO DELLA TIGRE!











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!