domenica 5 luglio 2009

Pastore Bergamasco - Immagini e descrizione

Il Pastore Bergamasco prende il nome dalla città di Bergamo, luogo in cui era molto diffuso. E' un cane di taglia media, con pelo lungo e folto. L'altezza può variare dai 56 ai 60 cm, ed ha un peso di 26-32 kg se è un esemplare femmina, e 32-38 kg se invece si tratta di un esemplare maschio.

Il Pastore Bergamasco è usato molto per guidare e proteggere i greggi di pecore. E' un cane ubbidiente e sensibile, molto paziente per questo può essere anche un buon compagno per i bambini, e nonostante sia un cane guardiano, non è mai aggressivo.

Il Pastore Bergamasco richiede pochissime cure. Molto importante è curare il pelo durante la formazione dei boccoli. Molti pensano che per il suo folto pelo il Pastore Bergamasco possa portare in casa cattivi odori, in reltà questo non accade se non quando un cane viene chiuso in piccoli spazi come canili e box.

Questo cane ha come peculiarità i boccoli che somigliano tanto ai capelli Rasta, davvero bellissimo!

ECCO A VOI LE IMMAGINI DEL PASTORE BERGAMASCO!











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!