domenica 30 agosto 2009

Dogo Argentino: foto e descrizione!

Il Dogo Argentino, ha origine nella provincia di Cordoba, in Argentina, come dice il nome stesso. Si cercò di creare un cane prestante per i combattimenti e si fecero accoppiare Mastini e Bulldog, dando così vita a questo splendido esemplare.
Nonostante solo nella seconda metà del novecento sia stata a tutti gli effetti riconosciuta come razza, in Italia è abbastanza diffusa come razza.

Il Dogo è un cane di taglia media caratterizzato da un pelo bianco e da un corpo molto molto muscoloso, tipico dei molossoidi. Dotato di buona capacità venatoria, in Argentina viene usato per la caccia, mentre per sua stessa natura è un ottimo cane da difesa e da guardia, data anche la mola di muscoli imponente! Il Dogo Argentino è un cane che ama stare molto all'aria aperta e ama molto fare lunghe passeggiate col padrone.
Il Dogo può avere una altezza tra i 62 e i 68cm al garrese e può pesare tra i 60 e i 65kg, a seconda chiaramente del sesso e dell'età.


ECCO A VOI LE FOTO DEL DOGO ARGENTINO!











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!