mercoledì 12 agosto 2009

Lupo Italiano - Immagini e descrizione

Il Lupo Italiano nato da un incrocio tra una lupa e un pastore tedesco, è un cane di taglia grande, ha un altezza che varia dai 60 ai 70 cm per i maschi e 58 a 65 cm per le femmine. Ha un corpo robusto, ma non molto lungo. Il Lupo Italiano ha un andatura leggera e sciola, e dà un impressione di forza elegante, come un vero lupo selvaggio.

Il Lupo Italiano è utilizzato per le azioni di salvataggio, è molto resistente agli agenti atmosferici, alla sete e alla fame. Ha un fiuto molto sviluppato, adatto a cercare persone e animali feriti, è per questo un grande aiuto alle guardie forestali.

Il Lupo Italiano ha un carattere molto indipendente e fiero, è molto vivace, ed è affettuosissimo con l'uomo a cui si attacca, e abilissimo nella difesa delle persone affidate. Il Lupo Italiano non va lasciato da solo, ama il branco familiare.

ECCO A VOI LE FOTO DEL LUPO ITALIANO!










3 commenti:

  1. Semplicemente Meravigliosi.

    RispondiElimina
  2. Sono splendidi, anche perchè li conosco molto da vicino. Ho un ibrido tra lupo italiano e pastore tedesco dell'allevamento della finanza, una femmina che ora ha 10 anni ed è sempre un'esperienza unica per la sua eleganza, affetto e giocosità. Molto riservata, vive per noi e ci protegge da tutto quello che potrebbe minacciarci. E' una amica insostituibile e grande compagna di vita. Io sono molto orgogliosa di averla per me.

    RispondiElimina
  3. Sono un toelettatore, amo i cani da sempre e da sempre godo di un certo feeling con essi. Ma da quando ho lavato un lupo italiano e successivamente ne ho approffondito la conoscenza tramite le vostre ed altre descrizioni, non riesco desiderarne altri al mio fianco. Dove posso rivolgermi per averne uno? Ciao, Mauro da Venezia

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!