venerdì 11 novembre 2011

Che nome dare al nostro cane?

La scelta del nome per un cane non è per nulla una scelta facile! Si organizzano dei veri e propri summit familiari per la scelta del nome al nuovo arrivato. Ma quali sono i nomi più scelti per i cani? Quali sono le mode per la scelta dei nomi dei cani? Cerchiamo di analizzare delle categorie di nomi!

- Nomi storici: i nomi storici sono probabilmente tra i più scelti, Napoleone, Garibaldi, Cesare sono sempre in voga.

- Nomi di cani famosi: non di rado i mass-media ci propinano qualche fiction o qualche film dove il protagonista è un cane, la scelta allora è obbligata per gli appassionati: Rex, Turbo, Marley, Pongo, Peggie.. e chi più ne ha più ne metta!

- Nomi classici: cosa dire di quei poveri cagnolini battezzati col nome di Fido, piuttosto che Bob! Ce ne sono tantissimi! Meno male che non ci capiscono!

- Nomi di invenzione: beh che dire di questa categoria, probabilmente i cani battezzati con nomi di fantasia sono i più bistrattati... io stesso ho chiamato il mio cane Skuertch!

- Nomi di somiglianza: cosa sono i nomi di somiglianza? I nomi di somiglianza sono i nomi affibiati a un cucciolo perchè somiglia a qualche cosa... dunque impazzano i Nuvola, i Batuffolo!

- Nomi .. colorati: i nomi più banali di tutti... sono senza dubbio i nomi colorati... cucciolo nero -> Black; cucciolo bianco -> White (vedi anche nuvola).

- Nomi ... adattati: i nomi adattati sono i nomi adattati a partire dalla razza... i Carlini diventano Carlo, Carletto, Carlone, Carlettino... i Cocker diventano Cocky... i Barboncini diventano Barbie...

- Nomi da particolari del corpo: i nomi da parti del corpo evidenziano o prendono in giro una parte del corpo di un cane, un cane col muso pronunciato diventa Muso, un cane con una macchia sull'occhio diventa Macchia...

Comunque chiamerete il vostro cane, l'importante è dargli il vostro amore, ricambieranno a prescindere dal nome, bello o brutto che sia!

1 commento:

  1. All'inizio avevo pensato di chiamare il mio shar pei "Garibaldi", poi ho cambiato idea e ho scelto "MAO" :)

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!