mercoledì 30 novembre 2011

Komondor - Foto e descrizione!

Il Komondor è un cane di origine dell'Ungheria e del gruppo pastori e bovari. Una delle più belle razze che non passa di certo inosservata!
Il Komondor è un cane molto antico e gli esperti dicono che questa razza provenga dall'Asia. E' un cane di taglia grande con una grande forza grazie al suo corpo muscoloso.E' alto 80 cm, con un peso che può superare i 60 kg.
Cosa rende questo cane così particolare? Il suo mantello che è cordato e feltrato. Molti l'hanno soprannominato "cane rasta". Il suo pelo è lungo dai 20 ai 27 cm e sempre di colore bianco.
Il suo aspetto lo rende un cane simpaticissimo. Potrebbe sembrare che abbia bisogno di molte cure per il suo mantello, invece non ha bisogno neanche di essere spazzolato perchè deve mantenere intatta la sua rusticità. Bisogna solo fare particolare attenzione al pericolo dei parassiti esterni che si possono annidare nel suo folto pelo. Ovviamente va regolarmente pulito e lavato per l'igiene.
Il Komondor, da cucciolo ama giocare a differenza da quando raggiunge un'età avanzata dove diventa più tranquillo. E' un cane molto fedele al suo padrone e anche molto ubbidiente.
Il Komondor è considerato un ottimo "cane da guardia".

Guardiamo le splendide foto del Komondor!











2 commenti:

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!