giovedì 1 dicembre 2011

Japanese Chin- Foto e descrizione!

Il Japanese Chin è un cane di origine giapponese, anche se molti studiosi sostengono che il suo paese di origine sia la Cina. In antichità era un cane di corte.
Il Japanese Chin è un cane di taglia piccola. E' ricoperto da una folta pelliccia che lo rende molto elegante. Questo cane è un cane di compagnia e appartiene alla stessa famiglia del Pechinese. Ideale per la vita di appartamento in città.
E' un cane molto vivace, intelligente e possiede una estrema personalità. Affettuoso con il padrone, invece si mostra diffidente con gli estranei. Il Chin non è per niente sottomesso e servile.
Il Japanese Chin è di colore bianco con delle macchie nere o arancio, con una macchia nera in mezzo al capo chiamata "il bacio di Buddha". Può pesare fino ai 4 kg il maschio  è alto circa 25 cm mentre la femmina è leggermente più piccola. La sua coda sembra essere un pernacchio.
Un difetto ricorrente del Japanese Chin è la mandibola deviata.

Adesso vi mostro le foto del Japanese Chin!











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!