martedì 13 dicembre 2011

La cicogna - Foto e Descrizione!

La Cicogna è un uccello che appartiene alla famiglia delle Ciconiidae. La possiamo trovare nel nord Africa e in Europa.
Com'è fatta la Cicogna? E' alta circa un metro, pesa dai 3 ai 4 Kg. Possiede delle zampe sottili e  lunghe 21-22 cm di colore rosso. Ha un becco lungo (dai 14 ai 19 cm) rosso e arancio. La sua coda (22-25 cm) è corta a differenza del suo collo molto lungo.
Le piume della Cicogna sono chiare, escluse la coda e le punte delle ali che sono nere. La sua apertura alare può essere di 180 cm.
La Cicogna è un uccello muto ma emette suoni battendo il suo becco. Può vivere fino a 30 anni e il maschio è leggermente più grande rispetto alla femmina.
La dieta della Cicogna è varia perchè si adatta al luogo in cui vive. In generale mangia pesci, rane, invertebrati, semi, lucertole, bacche, rettili e roditori.
La riproduzione avviene nei mesi di marzo e aprile. I genitori preparano un nido largo un metro, la femmina depone le 3-4 uova che vengono covate per 35 giorni da entrambi i genitori. I piccoli impareranno a volare dopo 70 giorni.

Vediamo le foto della Cicogna!










Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!