mercoledì 29 febbraio 2012

Lince - Foto e Descrizione!

La Lince è un mammifero carnivoro che appartiene alla famiglia dei felini. E' un animale molto solitario e in pericolo di estinzione.

Dove vive la Lince?
La possiamo trovare nell'Europa continentale, dove la sua presenza diventa sempre più rara. Alcuni esemplari si possono ammirare in Svizzera, Germania, Austria e sulle Alpi.

Caratteristiche fisiche.
La Lince è alta circa 55 cm con un peso che va dai 5 ai 30 Kg. La sua coda è corta e possiede dei ciuffi di peli sulla punta delle orecchie. 
Il suo manto è costituito da macchie scure che però cambiano colore a seconda del posto in cui vive perchè la Lince tende a mimetizzarzi con l'ambiente circostante.

Alimentazione.
La Lince è un abile cacciatore, e per procurarsi del cibo usa la tecnica dell'agguato. Si ciba di selvaggina e caprioli

Riproduzione.
La stagione degli amori incomincia a dicembre e termina a marzo.Il maschio durante i suoi spostamenti emette un lamento per richiamare la femmina. Il periodo di gestazione dura circa 70 giorni e possono nascere fino a 4 cuccioli, ciechi alla nascita ma già dotati di pelliccia. Lo svezzamento avverrà dopo 4 mesi. 

Quanto può vivere?
La Lince ha una vita media di 10-15 anni.

Guardiamo le splendide foto della Lince!
















Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, questo significa che saranno prima letti da me che gestisco il blog, assolutamente non per togliere la parola a nessuno, ma per evitare spiacevoli sorprese!

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi!